La casa che vorrei

#Isolmant4you #rumore aereo #pareti in cartongesso #benessere acustico

La casa che vorrei

Le prerogative della casa dei sogni e come poter soddisfare i desideri e le esigenze degli italiani.

Un nuovo bisogno di comfort

A primeggiare, secondo la ricerca di Casa.it, è la necessità di un giardino o un terrazzo, un affaccio esterno di cui si è sentita notevolmente la mancanza durante la quarantena, soprattutto per chi abita in città. Altra caratteristica importante espressa dagli intervistati è la luminosità, a cui seguono la necessità di metrature più importanti, la presenza di 2 o più bagni, una bella vista, una cucina abitabile, la presenza di spazi per lo smartworking, e un miglior isolamento acustico.

Contenuti correlati

Siamo in una puntata del poadcast ANIT "Ogni Edificio è un'isola"

Siamo stati ospiti, con il nostro CEO Eugenio Canni Ferrari, in una puntata di "Ogni edificio è un’isola", il podcast dedicato all’isolamento termico ed acustico prodotto da INFOWEB in collaborazione con Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico . Nella puntata dal titolo "Requisiti di comfort acustico degli edifici" abbiamo parlato insieme all'ing. Matteo Borghi, dello staff ANIT, della nostra expertise sul tema dell'acustica e del nostro concetto di sviluppo sostenibile! Ascolta subito la puntata su Spotify: https://open.spotify.com/episode/64u5F6J7lvKtUe5Hw7NrLU