Isolmant per Torre Isozaki a Milano City Life

Isolmant per Torre Isozaki a Milano City Life

Isolmant per La Torre Isozaki di Milano City Life

Torre Isozaki 1
Torre Isozaki 2

La torre Isozaki, soprannominata "il Dritto", è un grattacielo progettato dall'architetto giapponese Arata Isozaki e dall'architetto italiano Andrea Maffei e si trova a Milano. Con i suoi 207 metri di altezza effettiva dal piano stradale, la torre è il primo edificio più alto d’Italia al tetto, mentre all'antenna misura 247 metri, risultando il sesto nella Comunità Europea. Isolmant BiPlus, grazie alle sue caratteristiche di elevato comfort acustico e di resistenza alla pedonabilità ed alla lacerazione, è stato scelto per l'isolamento acustico al calpestio.

Contenuti correlati

evento

08/05/2025 - dalle 16 alle 17:30 GoToWebinar

Isolamento acustico sottopavimento: come scegliere il “materassino” in base alla tipologia di finitura. Le novità di prodotto tra tecnica e funzionalità.

Riprendono gli IsolTips di #casaisolmant: in questo nuovo appuntamento parleremo di isolamento acustico sottopavimento, con focus sulla scelta corretta del materassino in base alla pavimentazione finale e svelando le novità di prodotto che caratterizzano la nuova linea sottopavimento Isolmant. Un webinar dedicato ai progettisti per chiarire gli aspetti tecnici e aiutare nella scelta delle soluzioni più adatte al progetto e che rispettino le richieste di alte prestazioni e criteri di sostenibilità. RELATORE Eugenio Canni Ferrari   QUANDO E DOVE 08 mag 2025, 16:00 – 17:30 Webinar Isolmant 

evento

13/05/2025 dalle 15 alle 17:30 Webinar ANIT

Isolamento acustico degli edifici: tra nuove norme tecniche e buona pratica in cantiere - Parte 1

In questo incontro parleremo di isolamento ai rumori da calpestio, verificando in particolare i contenuti della norma UNI 11516 “Indicazioni di posa in opera dei sistemi per l'isolamento acustico -Parte 1: Sistema di pavimento galleggiante”, in fase di pubblicazione. 14.50 Attivazione collegamento 15.00 Introduzione normativa Isolare i rumori da calpestio. Prescrizioni normative e contenuti della norma UNI 11516 Ing. Matteo Borghi –ANIT 16.00 Soluzioni tecnologiche La scelta dello strato resiliente è al centro della realizzazione di pacchetti efficaci per il sistema pavimento. Focus sulle soluzioni sottomassettoe sottopavimento, come scegliere quelle più adatte al contesto di cantiere e alle prestazioni attese, sia nel nuovo che nella riqualificazione. Dott. Eugenio Canni Ferrari –Tecnasfalti Isolmant 17.00 Risposte a domande online 17.30 Chiusura lavori   CREDITI FORMATIVI INGEGNERI: 2 CFPaccreditato dal CNI (Evento -25p12929) GEOMETRI: 2 CFPaccreditato dal Collegio di Cremona ARCHITETTI: 2 CFPaccreditato dall’Ordine di Bergamo I CFP sono riconosciuti solo per la presenza all’intero evento formativo.