Isolmant per il Bosco Verticale di Milano

Isolmant per il Bosco Verticale di Milano

Milano - Bosco Verticale

Bosco verticale milano 1
Bosco verticale milano 2
Bosco verticale milano 3
Bosco verticale milano 4
Bosco verticale milano 5
Bosco verticale milano 6

Verde, efficiente, confortevole: è questa la filosofia del “Bosco Verticale”, le due torri residenziali firmate da Boeri Studio e vincitrici dell'International Highrise Award (IHA) 2014, cui Isolmant ha offerto un importante contributo con le sue soluzioni per l’isolamento acustico. 

Per la realizzazione delle partizioni orizzontali interpiano degli edifici, destinate ad alloggiare l’impiantistica elettrica e idrica e un impianto di riscaldamento a pavimento, la So.Co.Pav di Senago (Mi), specializzata nella realizzazione di sottofondi, massetti e pavimentazioni industriali, ha previsto la posa di Isolmant BiPlus come materiale anticalpestio, insieme alla Fascia Perimetrale Isolmant doppio spessore per il disaccoppiamento del massetto di pavimentazione dalle pareti laterali.

Scarica il comunicato stampa

Contenuti correlati

evento

08/05/2025 - dalle 16 alle 17:30 GoToWebinar

Isolamento acustico sottopavimento: come scegliere il “materassino” in base alla tipologia di finitura. Le novità di prodotto tra tecnica e funzionalità.

Riprendono gli IsolTips di #casaisolmant: in questo nuovo appuntamento parleremo di isolamento acustico sottopavimento, con focus sulla scelta corretta del materassino in base alla pavimentazione finale e svelando le novità di prodotto che caratterizzano la nuova linea sottopavimento Isolmant. Un webinar dedicato ai progettisti per chiarire gli aspetti tecnici e aiutare nella scelta delle soluzioni più adatte al progetto e che rispettino le richieste di alte prestazioni e criteri di sostenibilità. RELATORE Eugenio Canni Ferrari   QUANDO E DOVE 08 mag 2025, 16:00 – 17:30 Webinar Isolmant 

evento

13/05/2025 dalle 15 alle 17:30 Webinar ANIT

Isolamento acustico degli edifici: tra nuove norme tecniche e buona pratica in cantiere - Parte 1

In questo incontro parleremo di isolamento ai rumori da calpestio, verificando in particolare i contenuti della norma UNI 11516 “Indicazioni di posa in opera dei sistemi per l'isolamento acustico -Parte 1: Sistema di pavimento galleggiante”, in fase di pubblicazione. 14.50 Attivazione collegamento 15.00 Introduzione normativa Isolare i rumori da calpestio. Prescrizioni normative e contenuti della norma UNI 11516 Ing. Matteo Borghi –ANIT 16.00 Soluzioni tecnologiche La scelta dello strato resiliente è al centro della realizzazione di pacchetti efficaci per il sistema pavimento. Focus sulle soluzioni sottomassettoe sottopavimento, come scegliere quelle più adatte al contesto di cantiere e alle prestazioni attese, sia nel nuovo che nella riqualificazione. Dott. Eugenio Canni Ferrari –Tecnasfalti Isolmant 17.00 Risposte a domande online 17.30 Chiusura lavori   CREDITI FORMATIVI INGEGNERI: 2 CFPaccreditato dal CNI (Evento -25p12929) GEOMETRI: 2 CFPaccreditato dal Collegio di Cremona ARCHITETTI: 2 CFPaccreditato dall’Ordine di Bergamo I CFP sono riconosciuti solo per la presenza all’intero evento formativo.