Isolmant per il Comune di Cento (FE)

Isolmant per il Comune di Cento (FE)

Comune di Cento

In soli tre giorni e, grazie alla tecnologia Tecnasfalti-Isolmant, alcuni spazi del Municipio della città emiliana di Cento hanno eliminato il problema dei rumori aerei e anche di quelli da calpestio. Una pratica sempre più diffusa negli interventi di ristrutturazione grazie ai sistemi additivi multistrato a basso spessore.

foto
foto 1
foto2

Scarica il comunicato stampa

Contenuti correlati

Isolmant per villetta a Orio Litta

Una villa bifamiliare a Orio Litta (LO), costruita negli anni ’60, mostrava i segni del tempo. Discontinuità strutturali, ponti termici e scarso isolamento acustico penalizzavano l’abitabilità dell’edificio, compromettendo il comfort degli ambienti interni e la vivibilità quotidiana. Dopo un sopralluogo tecnico  da parte del team Isolmant, è stata scelta una soluzione a placcaggio per migliorare le prestazioni senza compromettere lo spazio abitativo. Il prodotto scelto è stato Isolgypsum Special Super Green: lastra in cartongesso accoppiata a Isolmant Special Fossil Free, per un totale di soli 2,3 cm di spessore. Per le mazzette dei serramenti, dove lo spazio era ancora più limitato, si è optato per Isolgypsum Special con polietilene da 5mm, soluzione sottile ed efficace contro ponti termici e acustici. Grazie all’intervento l’abitazione ha visto un netto miglioramento del comfort acustico e termico, senza interventi invasivi né riduzione significativa degli spazi. Una soluzione rapida, efficace e prestazionale, che dimostra ancora una volta come i prodotti della linea 4YOU possano adattarsi perfettamente alle esigenze reali dell’edilizia residenziale.

Isolmant per B&B Maison Staletti (CZ)

Di recente apertura, il B&B Maison Staletti, situato a Lucerta (CZ) e affacciato su oltre 100 km di splendide coste calabresi, si distingue per l’atmosfera autentica e il comfort degli ambienti. Per rinnovare i pavimenti della struttura, la proprietà ha scelto la soluzione Isolmant IsolTile AD, optando per una pratica posa su posa. Questa scelta ha permesso di ridurre in modo significativo tempi e costi dell’intervento, consentendo una riapertura rapida della struttura e garantendo piena soddisfazione sia al committente che all’impresa esecutrice. Grazie all’impiego di IsolTile AD, è stato possibile migliorare sensibilmente il comfort acustico, nel pieno rispetto dei requisiti di legge in materia di rumori da calpestio. Inoltre, è stata posata con successo una nuova pavimentazione in ceramica di grande formato (60x60 cm) direttamente sul vecchio rivestimento ceramico, senza necessità di demolizione e con la massima protezione della nuova superficie dal rischio di crepe.